Condizioni di vendita
1. Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra la nostra ditta: Fibi Plast di Bovi Gerardo e i propri Clienti (rivenditori e utilizzatori), escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
2. Prodotti
2.1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi si intendono I.V.A. e spedizione esclusa e CONAI incluso.
2.2. Tutti i nostri articoli, (incluso le stampe), possono subire lievi e normali variazioni di tonalità del colore, rispetto a quelli indicati dal Cliente, (per esempio colore leggermente più chiaro o più scuro). Tutto ciò non dà luogo a contestazioni, sconti extra e/o risarcimenti.
2.3. In caso di esaurimento di uno o più articoli,Fibi Plast si riserva la facoltà di prolungare i tempi di consegna provvedendo in tal caso ad avvertire il Cliente, rimanendo comunque escluso il diritto a risarcimenti, indennizzi, risoluzione del contratto.
2.4. Eventuali reclami dovranno essere denunciati a mezzo lettera raccomandata A/R entro giorni 8 (otto) dal ricevimento della merce all’indirizzo di Fibi Plast di Bovi Gerardo , Via G. D’annuzio, 4/A 84091 BATTIPAGLIA (SA) oppure tramite pec all’indirizzo: fibiplast@pec.it . I reclami saranno presi in considerazione solo se tutta la partita contestata è ancora disponibile. Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri e accompagnati dalla confezione originale; nel caso in cui il reclamo venisse accolto, Fibi Plast di Bovi Gerardo provvederà ad accreditare al cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente; è altresì escluso il diritto a risarcimento e/o indennizzi.
3. Riserva di Proprietà
3.1. In conformità con l’ Art. 1523 Cod. Civ., la merce consegnata rimane di proprietà di Fibi Plast di Bovi Gerardo fino alla completa effettuazione del pagamento.
In caso di mancato pagamento, anche di una sola parte, Fibi Plast di Bovi Gerardo potrà procedere con il recupero della propria merce e tratterrà, a titolo di danno e di interesse, gli eventuali acconti già versati.
4. Ordini
4.1. L’evasione dell’ordine da parte di Fibi Plast di Bovi Gerardo equivale a conferma e accettazione dello stesso.
4.2. Gli ordini possono essere inviati per posta o e-mail con conferma di lettura
I termini di esecuzione del contratto di cui all’art. 6 del D.Lgs 22/5/99 n. 185 sono puramente indicativi e non vincolanti per Fibi Plast di Bovi Gerardo . In caso di mancata esecuzione dell’ordine e/o impedimenti da parte di Fibi Plast di Bovi Gerardo si provvederà al più presto a informare il Cliente, restituendo le somme da questi eventualmente già versate in acconto a fronte della fornitura non eseguita; in tal caso il cliente, i suoi contraenti o aventi causa a qualsiasi titolo, non avranno diritto ad alcun rimborso né a indennizzi e/o risarcimenti di sorta.
4.3. I disegni e i clichés restano di esclusiva proprietà di Fibi Plast di Bovi Gerardo anche se il cliente concorre in tutto o in parte alla spesa di realizzazione.
4.4. I lavori non possono essere stampati se non perviene conferma grafica alla ditta venditrice. Quindi, se un ordine è stato evaso, è solo perché abbiamo ricevuto la vostra conferma grafica scritta. Nel caso in cui venissero riscontrati errori e/od omissioni di stampa, il Cliente nulla potrà vantare se corrisponde ed è uguale all’approvazione della bozza grafica o se ha esplicitamente rinunciato alla visione della stessa.
4.5.Fibi Plast di Bovi Gerardo , declina ogni responsabilità derivante dall’uso di marchi, testi o immagini, riprodotti nella pubblicità, essendo stata eseguita su espresso ordine del committente il quale assume ogni responsabilità in merito.
4.6. L’evasione degli ordini di prodotti personalizzati è subordinata al pagamento anticipato oppure per le buste in plastica personalizzate all’acconto del 50%, salvo diversi accordi preventivi.
4.7 Le quantità riportate sul nostro sito, hanno un margine di tolleranza del 3% in più o in meno.
5. Prezzi
5.1. Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa. I prezzi, i dati e le foto possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Le dimensioni di stampa vengono stabilite da noi. Il Cliente non può disdire in corso d’opera un ordine di prodotti personalizzati, salvo accordo scritto con Fibi Plast di Bovi Gerardo o comunque non senza aver fatto fronte ai costi sostenuti dall’azienda fino a quella fase.
Nella tabella sottostante, sono riportate tutte le modalità di pagamento accettate.
PAGAMENTO | DESCRIZIONE | SUPPLEMENTI |
Bonifico Anticipato | Pagamento immediato tramite Bonifico Bancario o Postale | Nessuno |
Dati necessari per effettuare i pagamenti: saranno indicati in sede di ordine
I costi della spedizione sono elencati nella tabella sottostante da intendersi Iva esclusa con addebito in fattura.
Per conoscere tutte le località disagiate, consultate l’apposita tabella sul sito sda.
CORRIERE | DESTINAZIONE MERCE | COSTO |
Corriere espresso SDA | Spedizioni in Tutta Italia,TRANNE: Sardegna, Isole minori e Località disagiate(Qualsiasi Quantità) | €10 |
Corriere espresso SDA | Spedizioni in Sardegna, Isole Minori e Località Disagiate (Qualsiasi Quantità) |
€13 |
Vostro mezzo | Ritiro in sede | Gratis |
7.1. La merce viaggia tramite corriere espresso SDA a rischio e pericolo del Cliente, anche se convenuta franco destino.
7.2 Il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne’ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Tutta la nostra merce LEGGERA fino a kg 3 viaggia con corriere espresso SDA. La consegna viene effettuata in 24/48 ore lavorative, dal giorno in cui è stata affidata loro la merce acquistata, (per la Sardegna 72 ore lavorative).
La MERCE da kg 3,1 in su viaggia con corrieri locali e consegnata in 3/4 giorni lavorativi dalla data in cui è stata affidata la merce.
Di seguito il dettaglio dei tempi tecnici di lavorazione entro i quali la vostra merce sarà affidata ai corrieri.
Shoppers di carta senza stampa
1-2gg lavorativi ricezione pagamento.
Shoppers di carta personalizzate
5-10gg lavorativi approvazione grafica e ricezione pagamento.
Etichette adesive personalizzate
5-10gg lavorativi approvazione grafica e ricezione pagamento .
Nota: Per spedizioni urgenti o con date tassative contattateci per eventuali accordi.
Se uno o più prodotti del tuo ordine non ti soddisfano, puoi restituirli entro i 8 giorni successivi alla data di ricezione della merce. Il prodotto deve essere in perfetto stato, accompagnato dalla sua confezione di origine e non deve essere stato utilizzato.
N.B.: La restituzione non è possibile per i prodotti personalizzati, sui quali ad approvazione della bozza decade il diritto di recesso e di reso, fatta eccezione esclusivamente per merce difettosa.
Gli ordini di merce personalizzata vengono realizzati in base alle istruzioni e materiale fornito dal Cliente. Il Venditore invierà a mezzo e-mail o whatsapp i progetti grafici prima di stampare la merce, che saranno realizzati in base alle istruzioni fornite dal cliente. Con l’approvazione del progetto grafico il cliente dichiara di averlo controllato e ne conferma l’avvio della produzione, pertanto non potranno essere accettati reclami anche in caso di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi, di ortografia o altro, anche se effettuati dal venditore. Le contestazioni delle merci stampate (personalizzate) devono essere tempestivamente notificate per iscritto al ns. Ufficio entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione della stessa da parte del cliente.
Tutti i costi relativi alla restituzione della merce, sono a vostro carico. Merce restituita senza preavviso sarà rifiutata. In caso di restituzione o contestazione merce siete pregati di contattarci per e-mail a fibiplast@libero.it
8. Mancato Pagamento
8.1. Nel caso di mancato pagamento il cliente sarà contattato dal ns ufficio vendite. Perdurando l’inadempienza il cliente sarà invitato a ottemperare al pagamento del suo debito con diffida legale e con preavviso di sospensione del servizio di fornitura e conseguente avvio di azione legale.
9. Responsabilità del proponente
9.1. Qualora fosse accertata la responsabilità di Fibi Plast di Bovi Gerardo nei confronti del Cliente, la stessa non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque eventuali risarcimenti e/o indennizzi.
In caso di danni, parziali o totali, a merce trasportata dentro le shoppers,Fibi Plast di Bovi Gerardo, non si ritiene responsabile, neanche in caso il danno sia causato dal: cedimento, scollagio o altro delle shoppers.
9.2. Fibi Plast di Bovi Gerardo pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri visitatori, ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori per i quali è prevista a seguito della segnalazione, immediata correzione. Fibi Plast si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta sia necessario senza darne alcun preavviso.
9.3. Fibi Plast si riserva il diritto di rettificare i termini e le condizioni contenute in questa sezione legale ogni qualvolta lo ritenga necessario, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi a codeste condizioni di vendita, verificando, ogni qualvolta si accinge a ordinare, se siano cambiati o meno i termini e le condizioni d’acquisto.
10. Responsabilità del cliente
10.1. Agli adempimenti nascenti dal presente ordine/contratto sono tenuti, il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo. A costoro è fatto obbligo di comunicare a Fibi Plast di Bovi Gerardo , entro 15 giorni e a mezzo lettera racc. a/r l’eventuale chiusura dell’attività e dovranno inoltre provvedere all’eventuale saldo delle forniture.
10.2. Il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo concedono, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 22/5/99 n. 185, il consenso all’impiego da parte di Fibi Plast di Bovi Gerardo di tecniche di comunicazione a distanza.
11. Diritto di recesso
11.1. Ai sensi dell’art.5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett. b del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei beni.
11.2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente esclusivamente mediante telegramma confermato, entro le 48 ore successive, da lettera raccomandata a.r., entrambi devono essere inviati all’indirizzo di Fibi Plast di Bovi Gerardo
11.3. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in beni personalizzati.
11.4. Nell’esercizio del diritto di recesso, sono a carico del Cliente le spese dirette alla restituzione dei beni.
12. Dati personali
12.1. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa a qualsiasi titolo, concedono il consenso per il trattamento dei dati personali e aziendali ai sensi della Legge n. 675/96, in relazione all’espletamento da parte di Fibi Plast di Bovi Gerardo e aventi causa alle finalità attinenti all’esercizio della propria attività; tali dati potranno essere usati anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati.
12.2. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa, concedono la facoltà della riproduzione del servizio e dei beni eseguiti per la stampa di cataloghi o di altro atto idoneo a promuovere l’attività di Fibi Plast di Bovi Gerardo.
12.4. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Salerno.
13. Stampa serigrafica
13.1 La stampa serigrafica è una stampa artigianale ed è quindi da considerarsi normale se capitano piccole imperfezioni su alcune shoppers.
13.2 La tonalità del colore usato per la stampa può variare leggermente da un ordine all’altro.
13.3 Il colore di stampa “bianco” non è adatto a tutti i modelli e/o colori di shoppers, su alcuni di essi potrebbe non restare perfettamente “bianco”.
13.4 La posizione della stampa, se non concordata col cliente, viene decisa da noi in base alle necessità tecniche di stampa.
14. Approvazione grafica
14.1 una volta ricevuto il nostro bozzetto grafico, il cliente è tenuto a controllarlo accuratamente, per verificare che non vi siano errori di alcun tipo, una volta data conferma, (via e-mail, sms, o altro), procederemo alla messa in stampa.
Da questo punto in poi, non ci riteniamo assolutamente responsabili, per nessun motivo, di qualsiasi errore contenuto nel bozzetto grafico, sia se commesso dal cliente, nella grafica da lui inviataci, sia se commesso da noi nel bozzetto grafico inviato a esso.
Premesso ciò sottolineiamo che non è previsto nessun rimborso, sostituzione merce o sconto e il cliente è tenuto ugualmente al saldo della merce acquistata.
15. Foto
15.1 Tutte le immagini riportate sul sito hanno il solo ed unico scopo illustrativo.
16. Dati aziendali
Fibi Plast di Bovi Gerardo
Via G. D’Annunzio, 4/A
84091 Battipaglia (sa)